tuttAltro 
counseling e mediazione familiare

Paola Bellini 

P1000804.JPG
Sono nata in una frazione di Vinci, in una campagna bellissima che ha visto, prima di me, la nascita del più grande genio della storia, Leonardo.
Sono orgogliosa delle mie origini contadine, che mi hanno formata per quello che sono adesso.
Laureata in Economia, con una tesi sul cambiamento organizzativo, dirigo un’azienda che offre servizi alle aziende di pubblica utilità, con circa 35 dipendenti.
Per caso, alcuni anni fa, mi sono trovata a seguire corsi per formatori di risorse umane e, da lì, il mio percorso è proseguito con l’acquisizione dei titoli di “Mediatore Familiare” (titolo riconosciuto dalla Regione Toscana attraverso il rilascio di attestato professionale), e “Counselor nella relazione d’aiuto”, entrambi conseguiti presso la Scuola di Psicoterapia Comparata di Firenze .
Ho ottenuto, nel 2009, il Certificato di Competenza Professionale in Counseling® (CCPC) rilasciato dall’Associazione professionale Assocounseling e sono iscritta all'A.I.Me.F. (Associazione Italiana Mediatori Familiari).
Dallo stesso anno faccio parte dell’Associazione tuttAltro, e condivido ogni iniziativa che, insieme alle colleghe, portiamo fra la gente, per far conoscere la cultura del counseling e della mediazione familiare.